top of page

Il Partizan Bonola è una splendida realtà, ma come qualsiasi associazione non può prescindere del tutto dall’aspetto economico.

 

All’inizio del nostro percorso ci siamo autofinanziati, ancora oggi per la maggior parte la società si sostiene da sé con le quote di iscrizioni degli atleti e con le quote dei tesseramenti.

 

Abbiamo però una regola che ci ha sempre contraddistinto: le quote devono essere minime e sempre sostenibili. Ogni nostro atleta versa una quota annuale molto bassa e fin dal principio abbiamo cercato di rispettare le singole esigenze, riconoscendo le possibili difficoltà di ogni ragazzo. Questo però ha fatto sì che dovessimo cercare sostegno al di fuori della nostra realtà per poter sostenere i costi di iscrizione ai campionati, per poter acquistare il materiale sportivo e pagare i campi per gli allenamenti.

 

Le piccole realtà del quartiere ci hanno dato il loro sostegno. Dalla gelateria Floriana che ci ha regalato i borsoni, alla Pizzeria Cotica che ci ha aiutato a pagare i campi, al Bar Convito che ci ha aiutato ad acquistare il materiale sportivo e a coprire parte delle iscrizioni ai campionati, senza contare le donazioni delle persone del quartiere che hanno contribuito come potevano ad aiutare il Partizan Bonola.

Ovviamente noi teniamo duro ma il sostegno non basta mai, per questo siamo alla ricerca di qualsiasi aiuto che ci permetta di continuare a costruire il nostro sogno di una associazione sportiva che si distingua dalle altre, che non si limiti al gioco del calcio (e speriamo in futuro anche di altri sport) ma che sia un porto sicuro e un luogo di aggregazione per tutto il quartiere e magari anche per l’intera città di Milano.

Il nostro è un invito a diventare parte della famiglia rosafluo, a sposare la nostra causa e a crescere insieme a noi per far sì che lo sport possa essere davvero un momento di inclusione e di integrazione dentro e fuori dal campo.

sostieni.jpg
bottom of page